Visita ufficiale del Governatore del Distretto 2080 Fabio Arcese al Rotary Club Latina. L’incontro si è svolto in Interclub con la partecipazione del Rotary Club Latina San Marco e del Rotary Club Latina Monti Lepini. Quest’anno l’incontro è coinciso con la Serata degli Auguri per il prossimo Natale, anch’essa in Interclub, con oltre 100 adesioni tra soci e loro ospiti.
La giornata è iniziata con i consueti colloqui tra il Governatore, i Presidenti dei Club, le Commissioni, il Consiglio Direttivo e i giovani del Rotaract e dell’Interact del Rotary Club Latina a cui, in serata, si è aggiunta la partecipazione di parte degli alunni dell’Istituto Comprensivo Frezzotti Corradini che stanno partecipando all’Early Act del Rotary Club Latina San Marco denominato “Piccoli Grandi Valori Crescono”.
Una così numerosa partecipazione di giovani e giovanissimi ha fatto dire al Governatore, nel suo intervento di saluto: «Qui vedo molto futuro, i vostri Club stanno costruendo il proprio domani. Sono fortunato ad avere tutti validi Presidenti». Il Governatore ha poi invitato i presenti a credere e a lavorare per vivere “La Magia del Rotary”, il tema annuale indicato dal Presidente eletto del Rotary International Stephanie Urchick. «La magia rappresenta la capacità di affrontare con entusiasmo nuove progettualità per creare opportunità diffuse, di migliorare la capacità di impatto del Rotary sulla quotidianità e di destinare attenzione e risorse per lo sviluppo integrale della persona _ ha ribadito il Governatore Arcese_ la pace, lo sviluppo e l’ambiente sono i propositi di impegno per un anno denso di incontri e appuntamenti».
La serata è stata poi ulteriormente arricchita dall’ingresso nel Rotary Club Latina di due nuovi soci: la psicoterapeuta Laura Luna e Antonio Santarelli, titolare della azienda vinicola “Casale del Giglio”.